Normalmente si descrive il corso PADI Rescue Diver a Venezia come il corso più impegnativo, ma anche più gratificante che si possa seguire. Perché? Perché impari a prevenire e gestire i problemi subacqueai dentro e fuori dall’acqua. Sapendo che puoi- e dovrai-aiutare gli altri se necessario, acquisirai di conseguenza maggiore sicurezza nelle tue capacità di subacqueo, . Durante il corso Rescue a Venezia in Italia, impari a diventare un migliore buddy, praticando abilità di problem solving fino a quando non diventeranno automatiche.
Rescue Diver con Venice Diving 5 * Dive Center
PADI (Junior) Adventure Divers che hanno almeno 12 anni e hanno completato la Underwater Navigation Adventure Dive possono iscriversi ad un corso Rescue Diver.
Inoltre, negli ultimi 24 mesi antecedenti al corso e’ necessario aver partecipato ad una formazione di Primo Soccorso. Qualora tu non lo abbia ancora fatto, puoi completare questa formazione durante il corso Rescue Diver, in concomitanza. Il tuo istruttore EFR può anche offrire il corso di specialità subacquea PADI Emergency Oxygen Provider allo stesso tempo. Chiedici!
Organizzazione del Corso
- 2 Lezioni in piscino
- 2 uscite in mare, lago o alla Y-40
- Teoria ed esame in e-learning
- 3 o 4 giorni necessari